Finalmente Uber arriva a Torino, dal 1 Novembre è possibile usufruire di questo nuovo servizio di mobilità alternativo anche nella città all'ombra della Mole Antonelliana.

Per festeggiare l'arrivo del servizio, la società Uber ha deciso di regalare 3 corse gratuite fino al 30 Novembre per viaggiare nella città di Torino e poter così provare il servizio.

Cos'è UBER?

E' un servizio offerto da una Azienda America con sede a San Francisco(USA), che permette di prenotare un'auto con conducente via smartphone, utilizzando una semplice applicazione, sfruttando il sistema di localizzazione e il pagamento con Carta di Credito o PayPal.

Come Funziona?

  1. Installare l'applicazione dallo Store del vostro Smartphone
  2. Aprire l'applicazione e cliccare su REGISTRA se è il primo accesso
  3. Compilare i dati richiesti e cliccare il ALTO a destra per inserire il CODICE PROMOZIONALE: 59JHQ

  4. Otterrete 10 euro di CREDITO BONUS Gratuito, procedete inserendo i dati della Carta di Credito o accedendo a PayPal e confermate il tutto. Non preoccupatevi per il fatto che vengano richiesti gia all'iscrizione i dati di pagamento, Uber è un servizio Sicuro, è una azienda Americana che opera nel settore dal 2009 in 45 paesi e oltre 200 città al mondo. Tale passaggio è necessario per confermare i vostri dati inseriti.

  5. Vi verrà inviato un SMS con un codice di conferma da inserire nell'applicazione.

  6. Finalmente avrete accesso al cuore dell'app, se non è stato richiesto, vi verrà chiesto di abilitare i servizi di localizzazione(GPS) attraverso il quale Uber localizzerà la vostra posizione e vi segnalerà le auto nelle vostre vicinanze e il tempo necessario all'arrivo dell'autista presso di voi.

  7. Si può inserire anche un altro indirizzo, nel caso vogliate mandare l'autista a prendere un vostro/a amica al suo recapito.

  8. Per confermare la richiesta dell'autista bisogna cliccare su Uberpop o Richiedi Uberpop a seconda della schermata in cui vi trovate. (Vedi Galleria foto)

  9. Si può anche simulare in base al luogo di partenza e a quello di arrivo, il costo della corsa, in modo da sapere quanto si spenderà. (Vedi Galleria foto)

Ricordo che grazie al CODICE PROMO: 59JHQ protrete effettuare in città circa 2 corse da 3 km GRATIS.

Il CODICE PROMO è possibile inserirlo 1 volta o durante l'iscrizione o successivamente all'interno dell'applicazione, cliccando sulle 3 barrette in ALTO a sinistra e poi cliccando su PROMOZIONE.

Recensione e opinioni:

Durante la mia prova del servizio Uber tutto è andato perfettamente.

Mentre ero in casa ho aperto l'applicazione e richiesto il passaggio di un autista al mio domicilio. Il tempo stimato di attesa è stato di circa 5 minuti e mentre che aspettavo comodamente seduto, ho potuto vedere sulla mappa l'autista avvicinarsi.

Una caratteristica interessante è quella di poter chiamare telefonicamente l'autista o inviare un messaggio tramite l'applicazione, mentre risulta utile anche la possibilità di annullare comodamente con un TAP la richiestra di viaggio.

Il viaggio con UberPop è stato piacevole e veloce, l'autista molto cordiale e gentile e l'auto confortevole, pulita e soprattutto nuova!

I pochi minuti di viaggio sono volati, è stato quasi come viaggiare insieme ad un amico.

A fine corsa l'autista da una valutazione al viaggiatore e invia la richiesta di pagamento che Uber automaticamente scalerà prima dal vostro credito promozionale e poi se necessario dal mezzo di pagamento scelto.

Il Viaggiatore in contemporanea, riceve la ricevuta di viaggio con mappa e riepilogo viaggio e spese sostenute con il totale che è stato addebitato (Vedi foto Galleria), inoltre accedendo nuovamente all'applicazione viene richiesto di valutare il conducente per esprimere il proprio grado di soddisfazione.

Uber, la vera alternativa al Taxi?

Probabilmente si, e il motivo è che costa meno (riferimento al servizio UberPop), ma soprattutto è un servizio EVOLUTO, al passo con i tempi e totalmente integrato con le possibilità che la tecnologia oggi offre.

Se i pro sono tanti: Possibilità di richiede un autista comodamente da casa tramite l'applicazione , risparmio, costo minimo della corsa 5 euro, visualizzare l'avvicinarsi del conducente alla propria posizione.

I contro non mancano: Servizio non sempre disponibile, spesso in orari non di punta non è assicurato che vi siano autisti in giro per la città o comunque molto vicini a voi. Questa mancanza verrà man mano colmata con il diffondersi del servizio e l'aumento di persone che offrono il trasporto.

 

buzzoole code
Uber a Torino, Recensione e Codice PromoUber a Torino, Recensione e Codice Promo
Uber a Torino, Recensione e Codice PromoUber a Torino, Recensione e Codice Promo
Uber a Torino, Recensione e Codice PromoUber a Torino, Recensione e Codice PromoUber a Torino, Recensione e Codice Promo
Torna alla home